Sagamore Spirit lancia il suo 9-Year-Old Straight Rye Whiskey, prodotto che vanta il maggiore invecchiamento da quando è nato il Brand.
Sagamore Spirit è orgogliosa di annunciare il lancio di un nuovo eccezionale rye whiskey che rende omaggio alla ricca tradizione della distillazione del Maryland: l’attesissimo Sagamore 9-Year-Old Straight Rye Whiskey, parte della serie Reserve del marchio – distribuito solo in USA a livello nazionale.
Il Sagamore 9-Year-Old Straight Rye Whiskey esemplifica l’arte dell’invecchiamento a lungo termine, rappresentando con orgoglio quella che ad oggi è l’espressione più matura del marchio. Dopo almeno nove anni in botti nuove di rovere bianco americano, questo rye whiskey offre un perfetto equilibrio tra dolcezza e note speziate. Al naso presenta un seducente mix di pesca, biscotto al malto e ricco cioccolato fondente. Al palato, emergono vivaci note di scorza d’arancia, noci pecan, miele speziato e toast alla cannella, offrendo un’esperienza di degustazione calda e avvolgente. Come parte della Sagamore Spirit Reserve Series, questo whiskey dalla gradazione alcolica del 56,3% onora la ricca tradizione della distillazione del Maryland.
“Con questo lancio, continuiamo a spingere i confini del rye whiskey in stile Maryland, rimanendo fedeli alle nostre radici”, afferma Ryan Norwood, Direttore Operativo. “Il 9-Year-Old Rye celebra il paziente e meticoloso processo di invecchiamento e miscelazione che prodotti come questo richiedono. Siamo entusiasti di condividere questo speciale whiskey con i nostri fan.”
“Diamonds in the Rye”
Con l’obiettivo di diffondere la cultura del Rye whiskey e ribadire il ruolo centrale del Maryland in questa tradizione, Sagamore ha creato “Diamonds in the Rye“: un programma dedicato ad esperti, influencer ed appassionati del mondo del Whiskey per offrire loro un’esperienza immersiva all’interno della Distilleria e della Fattoria, consentendo una conoscenza approfondita dello spirito autentico di Sagamore.
Il programma, partito con il lancio di Sagamore Small Batch, coinvolge per ora i seguenti influencers e youtubers:
- Jason Ornellas, @bourbon.and.smoke (26k Instagram followers)
- Dan Kidd, @heavybourbon (52k Instagram followers)
- Danielle Kurtz, @coffeeblackwhiskeyneat (36k Instagram followers)
- Whiskey Tribe (520k Youtube subscribers)
- Ryan Mills @thatduderyan (101k Instagram followers)
IMPRESSIONS PER ATTIVITÀ PR
Questa attività di PR ha generato più di 161’943 impressions durante la visita alla Distilleria ed i risultati continueranno a crescere grazie ai diversi contenuti che stanno ancora pubblicando.
SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO
BEVI RESPONSABILMENTE