RUMP@BLIC SI PRESENTA AI MERCATI: L’EVENTO DI LANCIO IN UK E LA NUOVA DISTRIBUZIONE IN GERMANIA
Rump@blic, la nuova gamma di rum di Illva Saronno, ha lanciato le sue linee Sicilian Legacy e Origins sul mercato UK, grazie alla collaborazione con la consociata Disaronno International UK.
In occasione del party di presentazione che si è svolto al Trailer Happiness, il pluripremiato bar dall’anima Tiki di Portobello Road a Londra, Rump@blic ha condiviso tutti i segreti del suo viaggio di esplorazione nella storia della produzione e della distillazione del rum in tutto il mondo.
Frutto di questa ricerca sono le edizioni limitate della Sicilian Legacy (blend 100% giamaicano, che riflette le note intense dell’isola d’origine e la rotondità del Marsala siciliano delle botti in cui è invecchiato) e la linea Origins che esalta la tradizione e le origini del rum con blend provenienti dalle aree più rinomate della “Rum Belt”, come l’Africa, la Spagna e l’Indocina.
Peter Dries, Direttore Trade Marketing di Disaronno International UK, in occasione dell’evento ha commentato l’arrivo di Rump@blic nel mercato UK con queste parole: “Siamo entusiasti di introdurre la nostra gamma Rump@blic nel Regno Unito. Rump@blic sta portando un approccio fresco e immediato nel mondo del rum. Il risultato è un insieme di sapori davvero unico e complesso, con note aromatiche eccezionali e spezie che esaltano l’esperienza di degustazione. I nostri rum sono perfetti sia da assaporare lisci sia da utilizzare nella preparazione di un cocktail, perché ogni espressione di Rump@blic è una vera lezione nell’arte della distillazione del rum.”
Con queste solide premesse Rump@blic ha implementato anche un’efficace strategia di distribuzione nel mercato tedesco, grazie alla collaborazione con Wein Wolf, il distributore locale con cui ha partecipato al recente Rum Festival, che si è svolto a Berlino dal 31 Agosto al 1° Settembre.
Un momento davvero importante per la visibilità del brand, in un contesto fieristico strategico per il mercato tedesco in cui sono stati registrati ottimi risultati: circa 4000 visite nel primo giorno e 1500 nel secondo giorno di festival.
Il prodotto della gamma che ha suscitato maggior interesse nel pubblico dei consumatori tedeschi è stato Rump@blic Origins Ghana & eSwatini, che si distingue per il suo profilo aromatico bilanciato, con note speziate e pepate che lo rendono particolarmente convincente per gli appassionati di rum in cerca di nuove esperienze sensoriali.
SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO
BEVI RESPONSABILMENTE